AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

Bilancio Demografico ASP Crotone


 I dati che si presentano, elaborati utilizzando la scheda di rilevazione  fornita dai servizi demografici dei comuni ricadenti nel territorio dell'ASP di Crotone,sono stati elaborati dal responsabile del Sistema informativo aziendale Dr.G.b.Elia e sono riferiti al 31.12.2010.

L'indagine  concerne la struttura demografica dei ventisette comuni  ricadenti nell’ambito dell'Ente sanitario Crotonese.

Oltre  alla popolazione dei singoli comuni divisi per classi di età,  sono riportati valori riferiti alla struttura della popolazione anziana, nonchè  indicatori statistici  relativi  ai tassi di invecchiamento, di dipendenza,di popolazione attiva ecc.

Particolare attenzione è inoltre stata prestata all'analisi della dinamica demografica dei paesi interni del territorio i quali  fanno registrare un progressivo invecchiamento della popolazione, conseguenza della bassa natalità , dell'emigrazione,e delle scarse risorse economiche e di servizi.

I dati demografici, che l'Azienda Sanitaria di Crotone mette a disposizione, possono rivelarsi utili non  solo per finalità conoscitive  ma anche  per la  programmazione dei servizi  per i comuni,  e per i cittadini che intendono conoscere, per finalità informative o di studio, più approfonditamente il territorio.







xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio