AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

Il Progetto


Il Comitato Etico Indipendente e l’ASP di Crotone nell’intento di promuovere l’umanizzazione delle cure hanno realizzato un progetto caratterizzato dalla stesura di un volume collettaneo "La mia vita è bella perchè so di essere amato" e da un convegno col medesimo titolo.

La prima fase del progetto ha portato alla realizzazione di un volume collettaneo  "La mia vita è bella perchè so di essere amato" edito dalla casa Editrice Rubbettino sul tema complesso e articolato dell’umanizzazione delle cure alla cui stesura hanno partecipato operatori aziendali di diverso profilo professionale (medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali, amministrativi, etc).

La seconda fase del progetto si concretizza invece con questo meeting che vede riuniti rappresentanti delle istituzioni, del mondo scientifico e della società civile. Nel corso del convegno verranno trattati temi inerenti i processi di umanizzazione da parte di relatori di grande esperienza cui seguirà un dibattito interattivo finalizzato a rendere più efficace lʼaspetto formativo e divulgativo dellʼevento.           

Nell’ambito del progetto è stato indetto un concorso a premi la cui finalità è quello di diffondere la cultura dell’umanizzazione della salute a tutti i livelli sociali e di attivare processi di promozione e di sensibilizzazione a favore del malato e dei familiari volti al miglioramento dell’umanizzazione e della qualità delle strutture sanitarie, ospedaliere e territoriali. All’assegnazione del premio possono partecipare tutti i cittadini con proprie esperienze attraverso produzioni scientifiche o artistiche: racconti, articoli, progetti, piani organizzativi, procedure, disegni, dipinti, fotografie, filmati, etc. Gli elaborati saranno valutati da una Commissione specificatamente composta da personalità del mondo accademico, scientifico, culturale, artistico, sociale. Nell’ultimo giorno dei lavori congressuali, il 3 di ottobre, si svolgerà la premiazione delle prime tre produzioni selezionate.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2015 09:53:18




xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio