AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

Dipartimento Salute Mentale e delle Dipendenze


Direttore: Dott. S. Torchia

E-mail: [email protected]

Il Dipartimento di Salute Mentale (DSM)ha il compito di garantire la programmazione e la coordinata attuazione degli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione, della sofferenza psichica nella popolazione adulta.

Gli interventi prioritari che il Dipartimento deve svolgere sono quelli – come precisa il Progetto Obiettivo Nazionale “Tutela della Salute Mentale” del 22 novembre 1999 – relativi ai disturbi mentali gravi, da “cui possono derivare disabilità tali da compromettere l’autonomia e l’esercizio dei diritti di cittadinanza, con alto rischio di cronicizzazione e di emarginazione sociale”.

Tali interventi sono erogati dal Dipartimento tramite: le strutture territoriali; le strutture semi­residenziali; le strutture residenziali e i presidi ospedalieri.

Nell’espletamento di questi compiti, il Dipartimento può avvalersi del supporto del privato sociale, della rete del Volontariato e delle Associazioni dei Familiari.

Queste attività, nell’ASP MAGNA GRECIA, fanno capo, oltre che al “Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura”, presente all’interno del P.O., anche ai tre Centri di Salute Mentale presenti sul territorio,ed esattamente nel Distretto di Crotone, Cirò Marina: e in quello di Mesoraca.

1. Unità Operativa di Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura;

 2. Centri di Salute Mentale



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio