AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

Invalidità Civile


Dal 1 gennaio 2010 sono cambiate le procedure per richiedere l'accertamento della condizione di invalido. La domanda va presentata all'INPS. 
Per ottenere il riconoscimento dello status di “invalidità civile” è necessario, che le domande tendenti al riconoscimento dello stato di invalidità civile, handicap, cecità, sordomutismo e diagnosi funzionale vanno inoltrate alla competente sede INPS in forma digitale.
Si precisa che, in primo luogo, occorre recarsi dal medico di medicina generale il quale provvederà alla stesura del certificato medico ed alla contestuale trasmissione on-line alla competente sede INPS. Una copia del certificato medico insieme all’attestato di trasmissione on-line è consegnata al paziente.
Entro e non oltre 30 giorni dalla presentazione del certificato medico occorrerà, tramite i patronati di assistenza, inviare, sempre con la predetta procedura, la domanda.
L’INPS, o in questa prima fase l’ASP, provvederà alla convocazione a visita; il giorno della visita il paziente dovrà esibire la copia del certificato del medico curante oltre a tutta la documentazione sanitaria in possesso (in copia fotostatica). 



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio