AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

      Lo scorso  7 dicembre  c.a., presso la sede della Direzione Genenerale dell’Asp di Crotone si è svolto un incontro avente come oggetto la formalizzazione della proposta di estensione e inserimento nella campagna di Screening degli appartenenti alle  Forze dell’Ordine, alle Forze Armate , alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera , ai Vigili del fuoco, alla Polizia Locale ed alle loro famiglie.
L’iniziativa è scaturita anzitutto dall’esigenza di prestare una doverosa attenzione e di esprimere un sentimento di riconoscenza alle forze dell’ordine del nostro territorio le quali quotidianamente, con grande abnegazione e senso del dovere, operano per la sicurezza di tutti noi cittadini;e poi dalla constatazione che pur essendo gli Screening destinati ai pazienti residenti nella Provincia di Crotone, essi sono comunque dei LEA
( Livelli Essenziali di Assistenza) , per tale motivo coloro  i quali non hanno la residenza ma che di norma  abitano nel territorio dall’A.S.P., e che svolgono attività di chiaro interesse pubblico e sociale, dovrebbero godere della possibilità di una Diagnosi Precoce tramite l’inserimento nel Sistema Screening, cioè di un diritto sancito, a livello nazionale,  dai LEA.
Alla riunione hanno partecipato, oltre al Direttore Generale f.f. dell’ASP,Avv.Giuseppe Fico ed al Direttore Sanitario,Dr.Agostino Talerico, anche  i Vertici  della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale di Crotone, nonché il Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’ASP,Dr.Domenico Tedesco ed il Responsabile degli Screening Oncologici, Dr. Carmine La Greca.
L’iniziativa è stata accolta favorevolmente da tutti i partecipanti, ed è stato dato mandato al Responsabile Screening Oncologici, di rendere operative al più presto (primi di Gennaio p.v.), tutte le procedure necessarie al  reclutamento.

ASP Crotone
LA DIREZIONE AZIENDALE


Pubblicata il: 13/12/2018 07:56:24

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio