AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

Il III° Meeting IPA (Italian Pediatrics abroad), che il Dr. Francesco Paravati organizza a New York,(6-8 settembre p.v.) si terrà presso la sede del Consolato italiano della città americana.

Scopo del meeting è far conoscere ai pediatri italiani presenti all’evento, le attività assistenziali e di ricerca  scientifica svolta dai  colleghi di origine italiana che lavorano negli USA.

Il programma prevede sei sessioni di lavoro articolate in tre giorni. La prolusione, nell’ambito della cerimonia inaugurale, sarà tenuta dal Dr. Paravati, giovedì 6 settembre, mentre venerdì 7, il Presidente del Società Italiana Pediatria Ospedaliera, illustrerà il suo contributo scientifico al convegno con un intervento su “”Gli immunomodulanti tra mito e realtà”.

L’alto profilo scientifico dei partecipanti al meeting, testimonia l’importanza dell’evento: terranno le loro relazioni infatti, solo per citarne alcuni, il prof. Alessio Fasano, Direttore Centro Ricerche Biologia delle Mucose dell’Università del Maryland; autorità nel campo della malattia celiaca; il Prof. Ludovico Guarini, Direttore di Ematologia/Oncologia Pediatrica dell’ospedale per bambini e neonati “Maimonides Medical Center” di New York; il Prof. Giovanni Piedimonte, Professore e Preside del Dipartimento di Pediatria - Scuola di Medicina dell’Università West Virginia; Il prof. Massimo Pietropaolo, Professore al Dipartimento di Medicina Interna Direttore del U-M Brehm, Laboratorio di Immunogenetica; Professore di Pediatria e Malattie Trasmissibili, Metabolismo, Endocrinologia e Diabete, Ann Arbor, Michigan; il Prof. Cristiano Quintini, Direttore dell’Istituto Malattie Digestive, Direttore del “Programma  di riabilitazione intestinale e trapianti”; Professore di Chirurgia del “Programma di assistenza per trapianto del fegato” , Cleveland, Ohio; il Prof Antonio Lavarone di New York che recentemente ha pubblicato i risultati di uno studio sui meccanismi di segnale dei tumori cerebrali infantili.

L’elevato livello culturale dell’evento - patrocinato negli USA  dal Consolato Generale d’Italia di New York, dal NIAF (The National Italian American Foundation) e da ISNAFF (The Italian Scientists and Scholar in North America Foundation)- consentirà un momento di confronto tra le esperienze organizzative ed assistenziali italiane e americane in ambito pediatrico.

Il Console Generale di New York, SE Natalia Quintavalle, ha assicurato la Sua presenza al meeting.


Pubblicata il: 28/08/2012 08:37:04

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio