AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


CONTINUA L’IMPEGNO DELLA DIREZIONE AZIENDALE DELL’ASP DI  CROTONE DIRETTO AL MIGLIORAMENTO DELLE ATTIVITÀ ASSISTENZIALI OSPEDALIERE

TRASFERIMENTO NEI NUOVI LOCALI DEL  REPARTO DI NEUROLOGIA
GIOVEDÌ, 18 APRILE-ORE 11

P.O.”S.Giovanni di Dio”*

      Giovedì 18 Aprile, alle ore 11, verranno inaugurati i nuovi locali del Reparto di Neurologia situato al V piano dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone, un momento molto atteso dai pazienti e dal personale medico e paramedico, poiché i nuovi spazi , più confortevoli, consentono di avere su un unico piano Degenza Neurologica Ordinaria, Stroke Unit e Ambulatori dedicati alle diverse patologie.
Il reparto, oltre alla degenza ordinaria-che prevede il ricovero in urgenza di un ampio spettro di patologie Neurologiche-, include anche l’innovativa area di Stroke Unit: un’unità interamente monitorata, dotata di quattro posti letto dedicata esclusivamente alla cura delle malattie cerebrovascolari in fase acuta, nella quale è possibile, grazie al personale dedicato, la somministrazione della terapia fibrinolitica endovenosa. I nuovi locali offrono,inoltre, la presenza di una palestra dedicata alla riabilitazione neuromotoria volta al recupero delle capacità funzionali motorie, che permette a ogni paziente, nella fase di post-acuzie, di attuare un progetto riabilitativo individuale finalizzato a garantire, durante la degenza, il massimo recupero delle funzioni lese. Sulla stessa superficie sono presenti spazi dedicati agli ambulatori, una confortevole stanza insonorizzata con strumentazione adeguata per gli esami elettroencefalografici standard e per il monitoraggio EEG notturno, e il laboratorio di Elettromiografia con macchine di ultima generazione.

Il Commissario dell’Asp, Dr. Antonio Graziano, ringrazia il Direttore della UOC Neurologia, Dr.Domenico Bosco,per la totale collaborazione prestata in ogni fase delle attività.

Crotone,15.4.2019

LA DIREZIONE AZIENDALE

 

*V piano lato ex-pronto soccorso


Pubblicata il: 15/04/2019 11:35:57



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio