AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

Attivato servizio CUP Area Centro Calabria

AL VIA IL NUOVO SISTEMA UNICO PER LA PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI SANITARIE DELL’AREA CENTRO CALABRIA, UN INNOVATIVO SET DI STRUMENTI TECNOLOGICI E PROFESSIONALI A DISPOSIZIONE DI OLTRE 700MILA CALABRESI


La sanità calabrese compie un significativo passo in avanti nella qualità del servizio offerto ai cittadini con il nuovoCentro Unico di Prenotazioni dell’Area Centro Calabria che permetterà a tutti gli utenti appartenenti al territorio delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia di usufruire di una suite di strumenti altamente tecnologici e all’avanguardia per effettuare la prenotazione di visite e prestazioni mediche specialistiche.
Oltre 700 mila cittadini calabresi in possesso della classica ricetta rossa e della sempre più diffusa ricetta elettronica, possono prenotare le prestazioni sanitarie attraverso il nuovo numero telefonico0961 789789.
Il nuovo CUP è progettato per ottimizzare i tempi di risposta e di erogazione del servizio: si ridurranno infatti i tempi di attesa dell’erogazione delle prestazioni, si abbatteranno le file agli sportelli, il disagio ed i costi degli spostamenti.
Il servizio di Call Center, progettato e sviluppato da un’equipe di specialisti, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con la risposta da parte di operatori di call center dedicati e specializzati.
Al di fuori dei giorni e degli orari citati, la continuità del servizio è garantita sempre e comunque, 24 ore al giorno ed in tutti i giorni dell’anno, da un rivoluzionario CUP Virtuale tramite cui gli assistiti, sempre utilizzando il numero telefonico 0961 789789, possono effettuare la prenotazione, disporre modifiche e cancellazioni. Il nuovo CUP Virtuale riconosce ed interpreta la voce dell’utente garantendo la possibilità di prenotare, disdire, rinviare ad altra data la visita specialistica semplicemente utilizzando codice fiscale e numero della ricetta. Il servizio, inoltre è in grado di ricordare all’utenza, anche telefonicamente, la visita prenotata al fine di prevenire situazioni di spreco e/o sanzioni per non aver disdetto o usufruito in tempo della prestazione.
In aggiunta al servizio telefonico ed ai servizi di CUP virtuale, i cittadini potranno contare anche sul CUP WEB, un sito web dedicato www.areacentrocup.it e su una applicazione studiata per i dispositivi mobili, tramite i quali si potranno direttamente prenotare, modificare e disdire le prenotazioni di interesse senza limite alcuno.
Il nuovo sistema integrato di prenotazione “CUP Interaziendale Area Centro Calabria”, improntato a criteri di semplificazione e trasparenza, rispetta la privacy (ai sensi del Regolamento UE 679/2016) e risponde ai principi ed agli indirizzi del Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione 2017-2019.

Scarica la brochure informativa del Cup Interaziendale Area Centro


Pubblicata il: 01/07/2019 08:26:49

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio