AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

La ASP di Crotone avvalendosi della convenzione  stipulata tra la Concessionaria Servizi Informatici Pubblici (CONSIP) e la “GE Medical Systems Italia S.P.A.” di Milano, ha acquistato una nuova  TAC tecnologicamente avanzata (mod.“Optima CT660” 64 strati) e dei servizi connessi .

 L’asta, indetta in seguito a procedura aperta, svoltasi in ambito comunitario, prevedeva, per il Lotto n.2, la fornitura di 18 TAC.

 La procedura di aggiudicazione prescriveva precisi adempimenti amministrativi da parte degli Enti interessati. Le aziende sanitarie, tra cui l’ente sanitario crotonese, hanno dovuto infatti partecipare ad un’asta elettronica (aperta alle ore 15,30 del 3 ottobre c.a. e chiusa nello stesso pomeriggio). Essendo numerosissime le aziende sanitarie partecipanti , è da sottolineare la tempestività dell’Ufficio Acquisizione Beni e Servizi dell’ azienda sanitaria crotonese,-segnatamente del Direttore della Unità Operativa , Dr. Piero Ingarozza-, il quale ha rapidamente proceduto all’inserimento on-line dell’ordine di acquisto della TAC consentendo all’Asp di Crotone di classificarsi al quarto posto, a livello nazionale, tra le aziende partecipanti.

 Un traguardo significativo frutto della professionalità degli operatori , e della proficua sinergia organizzativa tra Direzione Aziendale e uffici competenti.

 L’acquisto  del nuovo dispositivo radiologico si è reso necessario in considerazione del fatto che la TAC in dotazione presso la U.O. di Radiologia del nosocomio crotonese , pur avendo effettuato un elevatissimo numero di prestazioni, è stata acquistata nel  2005.

 Improcrastinabile era quindi la necessità di avere operativa un’altra TAC che  potesse consentire non solo un significativo abbattimento delle liste di attesa, ma anche di far fronte alle richieste di prestazioni urgenti provenienti dal Pronto soccorso.

 La spesa complessiva per l’acquisto della TAC e dei relativi servizi,è stata di  380.950,00 Euro  più IVA.  Si consideri che il costo unitario di un dispositivo radiologico con le medesime caratteristiche, a prezzi di mercato, ammonta a circa 1.000.000 di Euro  per cui è da rimarcare il notevolissimo risparmio (di oltre il 60%) conseguito dall’Asp crotonese.


Pubblicata il: 16/10/2012 18:15:25

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio