AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


News del 12/03/2013

     

12/03/2013

Venerdì 8 marzo,Il Direttore Generale ASP di Crotone, Prof. Rocco A. Nostro, nel corso di un incontro con la stampa, ha fatto il punto sullo stato d’avanzamento dei lavori in corso presso il presidio ospedaliero.

 “Dopo aver ottenuto dal Ministero dell’Ambiente circa 6 milioni di euro per l’efficientamento energetico del P.O., nonchè l’approvazione di un finanziamento nell’ambito del programma nazionale per la realizzazione di impianti solari termici utili alla produzione di acqua calda sanitaria, è stata presentata al Ministero dell’Ambiente -ha affermato il Prof. Nostro- la documentazione per l’ottenimento di ulteriori finanziamenti: 244.059,95 € per imprevisti e 2.764.735,53 €. per lavori di efficientamento energetico degli edifici adiacenti alla struttura principale del Presidio ospedaliero, non compresi nel primo step di finanziamento. Grazie alla collaborazione ed al supporto tecnico del Consorzio EnergAS Calabria e degli Ingegneri Nicola Buoncristiano e Giuseppe Cutrì, -ha proseguito il Direttore Generale- i lavori di efficientamento energetico del P.O. sono al 60%,.Tale traguardo colloca l’Asp di Crotone ai primi posti Italia rispetto a tutte le strutture finanziate.Relativamente  agli impianti solari termici installati presso il P.O. “San Giovanni di Dio” di Crotone,nel Poliambulatorio di Cirò Marina e presso il Poliambulatorio di Mesoraca, i lavori risultano terminati e gli impianti già a servizio delle strutture. “

Concludendo l’incontro, il Direttore Generale ha sostenuto che gli interventi già attivati e quelli programmati consentiranno all’Asp di Crotone il raggiungimento di traguardi ambiziosi, sia in termini di risparmio economico (autosufficienza energetica) che di riduzione di CO2 immessa nell’ambiente.

All’incontro erano presenti la Vice Presidente della Regione Calabria A. Stasi , il Consigliere Regionale Dr. S. Pacenza , il direttore sanitario del Presidio ospedaliero Dr.A.Carcea e l’ingegner N. Buoncristiano.


Pubblicata il: 12/03/2013 11:11:00



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio