AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


 

 

Venerdi’ 19 c.m. nel corso di una manifestazione presso il P.O. “San Giovanni di Dio”,il Direttore Generale,prof.Rocco A.Nostro, ha inaugurato i nuovi locali della Unità operativa Medicina fisica e riabilitazione già ubicata,da circa dodici anni, in una sede periferica dell’Asp, in località Farina.

Il nuovo servizio, collocato al primo piano est del nosocomio cittadino, ha una superficie di 450 metri quadrati distribuiti in locali attrezzati per la terapia fisica e la logopedia; la palestra, attrezzata con tutti gli accessori, ha una superficie di 100 metri quadrati. “Tali spazi-ha affermato il Dr. Gustavo Petilino, Responsabile del servizio- consentiranno la gestione clinica di 30 pazienti in contemporanea. Inoltre-ha proseguito-il servizio sarà dotato di una Tecar Therapy, un presidio di elettroterapia  che consentità la cura di particolari patologie muscolo scheletriche”.

Nel Servizio di Medicina fisica e Riabilitazione opereranno 14 fisioterapisti , un infermiere e due medici. Tale personale,oltre a garantire l’assistenza riabilitativa ai degenti cronici delle divisioni del P.O., sarà in grado di gestire fino a 30 visite ambulatoriali.

Nel corso di un incontro con la stampa, che ha preceduto l’inaugurazione, il  Direttore Generale dell’Asp, Prof. Rocco A. Nostro ha affermato “E’ per noi motivo di orgoglio aver ricollocato in ospedale , dopo dodici anni di inopinata assenza dalla sede naturale, il servizio di medicina fisica e di riabilitazione. Ciò per tanti motivi,non ultimo il fatto che il servizio (oltre alle attività per l’utenza esterna) è anche istituzionalmente struttura operativa di specifici reparti ospedalieri che operano in ambito osseo e muscoloscheletrico. Con l’inaugurazione odierna- ha proseguito il manager-crediamo,quindi, non solo di aver dato dignità agli operatori -che opereranno in spazi idonei, moderni,e attrezzati-; ma anche un grande e importante aiuto ai cittadini dal lato dell’accessibilità e dell’eliminazione dei disagi: questi ultimi infatti non dovranno più recarsi in periferia  per ottenere una prestazione di riabilitazione”

All’inaugurazione erano presenti Il Direttore sanitario aziendale Dr.F.Paravati,il Direttore del presidio Dr.A.Carcea.

La rappresentanza politica regionale guidata dalla Vice presidente, Dott.sssa A.Stasi, era composta dal Dr.S. Pacenza e dal Dr.A.Dattolo.


Pubblicata il: 22/04/2013 09:07:11



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio