AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


     

  

 

 

Ieri, 15 ottobre, il Direttore Sanitario Aziendale, Dr. Francesco Paravati, il Direttore del Dipartimento Emergenza–Urgenza, Dr.P. Mungari, e il Responsabile del SUem 118, Dr.G. Muraca, nel corso di una conferenza stampa, hanno illustrato i contenuti della campagna di sensibilizzazione e informazione: Settimana per la rianimazione cardio-polmonare :”Arresto cardiaco improvviso: Basta poco per salvare una vita.”

Nel corso dell’incontro è stata presentata,inoltre, la “Card salvavita”: una iniziativa dell’Asp contenente utili e sintetiche informazioni sul comportamento da tenere,  e su “Su cosa si deve fare”, in caso di arresto cardiaco.
La campagna di prevenzione prevede la realizzazione di una serie di incontri e manifestazioni pubbliche volte ad informare i cittadini dell’importanza di conoscere, e di saper eseguire, le manovre di rianimazione cardio-polmonare.
Durante gli incontri programmati sul territorio, gli operatori del SUem 118 distribuiranno ai cittadini utile documentazione e daranno dimostrazioni pratiche sulle operazioni da eseguire allorché si è testimoni di un episodio di arresto cardiaco.

Il programma delle manifestazioni prevede le seguenti attività:

16 ottobre ore 17,00-20,00,Piazza della resistenza Crotone: a cura degli operatori del SUem 118: Dimostrazione pratica delle manovre di rianimazione cardio-polmonare distribuzione di materiale informativo e della “Card salvavita”;

17 ottobre Cirò Superiore-Liceo Scientifico: Corso di rianimazione su:”L’arresto cardiaco sul territorio-Rianimazione cardio-polmonare e defribrillazione precoce”;

18 ottobre ore 17,00-20,00,Piazza della resistenza Crotone: Dimostrazione pratica delle manovre di rianimazione cardio-polmonare distribuzione di materiale informativo e della “Card salvavita”;

19 ottobre  ore 21,00-23,00,Lungomare di  Crotone: Dimostrazione pratica delle manovre di rianimazione cardio-polmonare.

Venerdì 18 ottobre,alle ore 12,00, presso l’aula magna (locali Asp Ex-CIAPI -Loc.Papaniciaro), si terrà una conferenza/dibattito su:”L’arresto cardiaco sul territorio-Rianimazione cardio-polmonare e defribrillazione precoce”.





Pubblicata il: 16/10/2013 08:06:07



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio