AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

News del 14/11/2011

     

14/11/2011

L' Unità Operativa di Audiologia del Presidio Ospedaliero di Crotone, giorno 29/11/2011 dalle ore 08.00 alleore 13.00 partecipa alla Campagna Nazionale di prevenzione della sordità, mettendo a disposizione la struttura per un CONTROLLO GRATUITO dell'udito. Il personale sarà lieto di accogliere chi volesse sottoporsi all' esame.

Non è necessaria alcuna prenotazione.            Telefoni utili 0962/924198-924440.

Il 12% della popolazione italiana, circa otto milioni di persone, soffre di disturbi uditivi, più di mezzo milione le persone adulte con sordità grave invalidante e conseguente handicap di rilevanza sociale, oltre mille i bambini che nascono ogni anno con sordità congenità e quindi tale da ostacolare gravemente lo sviluppo e l'uso del linguaggio, l'integrazione nella scuola e nella società. queste cifre fornite dall' A.I.R.S. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità-ONLUS che, per aumentare le opportunità di prevenzione e sensibilizzare l'opinione pubblica, ha coinvolto anche quest'anno più di 250 ospedali distribuit su tutto il territorio nazionale organizzando la "Settimana Nazionele A.I.R.S. per la lotta alla Sordità" che si svolgerà con varie iniziative dal 24 al 30 Novembre 2011.

Il Servizio di AUDIOLOGIA del Presidio Ospedaliero di Crotone, è impegnato in questo campo già da molti anni con numerose attività quali lo SCREEENING DELLA SORDITA' alla nascita, l'attività di diagnostica dei disturbi dell'udito e dell'equilibrio sia in età pediatrica che adulta, con le verifiche dell'efficacia della PROTESIZZAZIONE ACUSTICA. Infine non ultima per importanza con l'attività di RIABILITAZIONE DEI BAMBINI SORDI O TRATTATI CON IMPIANTI COLEARI.


Pubblicata il: 14/11/2011 10:36:46

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio