AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

 

Carissimi,

l’approssimarsi del Santo Natale e delle festività sono l’occasione per poter comunicare con ognuno di voi e porgervi i più sentiti auguri.

In questi otto mesi, coadiuvato da validi collaboratori, ai quali va il mio più sentito ringraziamento, ho cercato di lavorare per poter garantire ai cittadini di questa Provincia le stesse possibilità di cura che hanno quei cittadini italiani che vivono in aree più avvantaggiate e ricche del nostro paese.

L’impegno, le energie, il tempo insieme a tanto entusiasmo è stato totalmente dedicato a questo scopo, difendere il diritto alla salute di ogni cittadino di questa Provincia.

Grazie anche alla vostra collaborazione è stato possibile raggiungere, in questi primi otto mesi, obbiettivi apprezzabili.

Importanza primaria è stata data alla riattivazione dell’’ U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dal 10 dicembre 2015.

Il completamento dell’organico afferente all’ U.O. di Neurologia e la prossima apertura della Stroke Unit ci consentirà di trattare secondo le Linee Guida Internazionali lo Stroke (Ictus Cerebrale).

E’ stato firmato il contratto con il primario di Chirurgia Generale proveniente dall’Ospedale Gemelli con importanti obiettivi che possano ridurre l’attuale emigrazione sanitaria regionale ed extra regionale.

Aspettiamo a giorni il nuovo DCA di approvazione definitiva della nuova Rete Ospedaliera da parte del Commissario ad Acta per il piano di rientro  che prevede un adeguamento dei posti letto e delle discipline del P.O. di Crotone sicuramente più adeguati  ai bisogni assistenziali del nostro territorio.

Si spera di poter realizzare le attività di emodinamica Cardiovascolare che ci consenta di trattare l’infarto miocardico acuto senza essere costretti a trasferimenti  presso gli HUB di riferimento.

Per l’Assistenza Domiciliare Integrata  si sta procedendo alla implementazione di nuove e specifiche linee guida.

E’ stato ottenuto il Decreto del Commissario ad Acta per l’attivazione  della Casa della Salute di Mesoraca presso l’ex struttura ospedaliera.

In ordine alle Liste di Attesa si sta procedendo a definire uno specifico accordo anche con i rappresentanti Sindacali dei medici specialisti. 

Per l’umanizzazione delle cure a breve renderemo operativi gli obiettivi concordati.

Un pensiero particolare vogliamo rivolgerlo  a chi è malato , a chi non è autosufficiente, a chi si sente solo nella malattia,a tutti coloro che si sentono abbandonati nell’assistere un proprio familiare con il proposito che tutti gli sforzi verranno impiegati per offrire una cura e una riabilitazione migliore.

Auguri di Buon Natale e di Buon Anno Nuovo a Voi e alle vostre famiglie.

 

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
DR. SERGIO ARENA


Pubblicata il: 15/12/2015 16:18:39

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio