AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

IL CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE (CUP) E’ ON-LINE.

PRESSO L’ ASP DI CROTONE E’ POSSIBILE PRENOTARE,  SUL WEB O NELLE FARMACIE CONVENZIONATE, LE VISITE E LE PRESTAZIONI SPECIALISTICHE.

L’ASP di Crotone, nell’ambito del “Progetto Democède”- programma di innovazione e informatizzazione tecnologica delle strutture aziendali - ha attivato il  servizio WEB per favorire  e ottimizzare l’accesso dei cittadini alle prestazioni specialistiche.
Il progetto, finalizzato all’abbattimento delle liste d’attesa, offre la possibilità di fruire dei servizi assistenziali con modalità di  accesso facilitate, funzionali e meno  burocratiche.
Attraverso il servizio che tradizionalmente è più vicino al cittadino, la Farmacia , l’Asp apre una nuova finestra di condivisione tra l’utente e le proprie strutture erogatrici di prestazioni sanitarie.
L’attività dei  punti CUP on-line presso le  farmacie (che funzionerà in maniera analoga ai tradizionali sportellidi prenotazione) contempla anche la possibilità di pagamento ticket.
Il servizio telematico CUP on-line rappresenta dunque -in aggiunta all’implementazione del portale web aziendale già operativo- un nuovo importante  tassello nella costruzione di una rete di servizi (semplificata nell’accessibilità e nella fruizione) sempre più innovativa e vicina alle esigenze della cittadinanza.

COS’E’ IL CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE (CUP).

E' un sistema di accesso alle prenotazione di visite ed esami nelle strutture sanitarie del territorio dell’Asp di Crotone. Attraverso il Centro Unico di Prenotazione (Cup), gli utenti hanno la possibilità di prenotare, revocare o disdire, le prestazioni sanitarie fornite dall’ Aziende Sanitaria in regime pubblico e/o libero professionale.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE.

·        Accesso facile e gratuito al sistema di prenotazione;

·        possibilità di prenotare le prestazioni, pagare il ticket in ogni sportello del sistema sanitario provinciale o farmacia convenzionata;

·        possibilità di prenotazione  le prestazioni scegliendo il luogo di erogazione in base alle esigenze e bisogni dell'utente.

COS’E’ IL CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE ON-LINE .

Il CUP on-line  è una piattaforma web informatizzata che  consente di prenotare le prestazioni sanitarie e il pagamento del ticket, on-line.

L’accesso è possibile collegandosi al sito web aziendale  (www.asp.crotone.it) da una postazione internet qualunque, oppure presso le farmacie convenzionate .

L’azienda sanitaria crotonese,in accordo con la FEDERFARMA CROTONE,ha stipulato un protocollo di intesa per consentire l’accesso dei cittadini alle prenotazione presso le farmacie del territorio.

Facilitando l’accesso alle prestazioni (presso le farmacie o on-line) i cittadini possono:

  • Prenotare le prestazioni sanitarie prescritte dal proprio  Medico  di famiglia, Pediatra o Medico di Continuità    Assistenziale  (ex-Guardia Medica);
  • Annullare uno o più appuntamenti prenotati tramite Cup, Cup/WEB  o sportello Cup/Farmacia;
  • Visualizzare gli appuntamenti già prenotati presso l'Azienda sanitaria provinciale;
  • Stampare o ristampare il promemoria dell'appuntamento;
  • Pagare il ticket.

Per la prenotazione sono necessarie:

·        la ricetta (impegnativa) compilata dal   proprio  Medico  di famiglia, Pediatra o Medico di Continuità  Assistenziale  (ex-Guardia Medica);

·        la tessera sanitaria rilasciata dal Ministero della Salute.
 

Come da normativa vigente, presso gli sportelli CUP, On-line o nelle farmacie convenzionate, non si possono prenotare le prestazioni urgenti.

 L’erogazione di tale tipologia di  prestazioni è garantita, entro le 72 ore, solo nel caso in cui  la prenotazione è effettuata esclusivamente presso lo sportello Cup del presidio ospedaliero,  ovvero  presso i presidi territoriali dell’Asp  di Crotone.

COME CONTATTARE IL CUP?
 

·        Recandosi agli sportelli Cup aziendali dei comuni del territorio;

·        presso le farmacie convenzionate;

·        on-line collegandosi al portale istituzionale: www.asp.crotone.it.

Sportello Democède Asp Crotone: accesso comodo,facile,  veloce e gratuito!


Pubblicata il: 26/04/2017 07:47:39

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio