AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

La U.O. di Microcitemia del P.O. di Crotone, Diretta dal Dr. Massimo Allò , si rivolge a tutta la popolazione e in particolare ai giovani compresi nelle fasce di età 18/35 anni, affinché effettuino donazione del sangue.
Nel periodo estivo infatti, si verificano carenze di sangue tali da non poter assicurare il normale regime trasfusionale ai pazienti microcitemici che afferiscono al Centro. Pertanto è importante donare il sangue.
“Donare il sangue è, inoltre, un gesto gratuito di solidarietà ed altruismo, è un atto che fa bene agli altri e che fa bene a se stessi sia a livello psicologico, sia perché il donatore è naturalmente stimolato a condurre stili di vita sani e corretti ed effettua gratuitamente un controllo preventivo del proprio stato di salute. E’ importante inoltre ricordare che la donazione è indolore, richiede poco tempo, è semplice e sicura per il donatore e per il ricevente.”
Per le donazioni recarsi presso il Centro Trasfusionale del P.O. di Crotone:
da lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 11.30.
A livello nazionale  è stata promossa dal ministero della Salute la campagna di comunicazione «Il tuo sangue, una botta di vita», la quale mira ad aumentare il numero dei nuovi donatori, fidelizzare il donatore occasionale, programmare la donazione del sangue in modo da evitare criticità nell’approvvigionamento, promuovendo una maggiore partecipazione alla donazione nei mesi estivi e una ottimale modulazione durante tutto l’anno.


Pubblicata il: 19/06/2017 12:12:17

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio