AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilità  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

Il 31 ottobre 2012  presso la Biblioteca del Presidio ospedaliero, il Direttore Generale Prof. Rocco Antonio Nostro, ha annunciato l’attivazione presso l’ASP di Crotone del Corso di laurea universitario sperimentale in Scienze Infermieristiche.

 All’incontro hanno preso parte il Rettore della Università Magna Grecia di Catanzaro, prof. Aldo Quattrone e in  rappresentanza della giunta regionale, la Vicepresidente, Dr.ssa Antonella Stasi.

 Nel suo intervento di apertura il prof. Nostro ha sottolineato l’importanza dell’attivazione del corso di Laurea -che egli ha fortemente voluto-non solo per l’aspetto formativo ma anche per “dare un contributo culturale e scientifico qualificato al territorio della provincia di Crotone. Tale corso-ha continuato il Direttore Generale- non si limiterà all’ accoglienza degli iscritti al primo anno, ma svolgerà il ruolo di aggregatore per gli studenti del secondo e terzo anno consentendo agli stessi non solo di evitare le spese di spostamento e residenza a Catanzaro, ma anche di avvalersi della vicinanza con l’ambiente sanitario, giacché tutte le attività di formazione e di apprendistato pratico si svolgeranno all’interno dell’Ospedale di Crotone.

Con l’attivazione del CdL si producono quindi nuove opportunità culturali e ulteriori benefici per i cittadini.

Il corso-ha riferito il Direttore Generale- sarà finanziato dall’ASP e da un numero cospicuo di sponsors i quali hanno voluto essere vicini all’ iniziativa che arricchisce il territorio di una potenzialità culturale di grande merito e livello.”

Il Rettore della Università Magna Grecia di Catanzaro, prof. Aldo Quattrone, ha assicurato il proprio impegno istituzionale per sperimentare presso l’ASP di Crotone un modello didattico universitario di eccellenza.

 La Dr.ssa Antonella Stasi, segnalando l’importanza dell’attivazione del corso di laurea per i giovani del territorio della provincia di Crotone, si è complimenta col Direttore Generale per il tenace impegno profuso e con il Rettore per averne avallato  e agevolato l’istituzione.

Concludendo l’incontro il Direttore Generale ha informato i presenti che, visto il curriculum prodotto, è stato nominato “ per la specifica competenza ed esperienza  richiesta per assolvere adeguatamente al ruolo di Referente Scientifico del progetto sperimentale formativo del Cdl in Scienze Infermieristiche ” il Dr. Domenico Bosco, Direttore Struttura Complessa di Neurologia del P.O. di Crotone.

 


Pubblicata il: 19/11/2012 15:14:42

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio