AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE

Hbsc


Lo studio HBSC (Health Behaviour in School- aged  Children – Comportamenti collegati alla salute in ragazzi in età scolare ) è uno studio multicentrico internazionale svolto in collaborazione con l’ufficio Regionale dell’OMS per l’Europa iniziato nel 1982 che si svolge ogni 4 anni sulla base di un protocollo multidisciplinare comune.

L’Italia è entrata a far parte di questo studio nel 2000. Nel 2010, per la prima volta, l’indagine HBSC ha previsto una rappresentatività sia nazionale che regionale, permettendo di avere dati a livello di ciascuna regione, elemento essenziale per definire politiche di intervento. L’ASP di Crotone ha partecipato sia all’indagine del 2010 che del 2014 , affidandone la realizzazione all’U.O. di Medicina Scolastica.

L’indagine HBSC – Italia 2010 rientra nel progetto “Sistema di Indagini sui rischi comportamentali in età 6-17 anni” promosso dal Ministero della Salute / CCM e coordinato dall’ISS.

L’obiettivo principale è quello di aumentare la comprensione sulla salute e sul benessere degli adolescenti e di utilizzare i risultati ottenuti dall’indagine per orientare le pratiche di promozione di salute e le politiche rivolte ai giovani sia a livello nazionale che internazionale.  

Link utili :

www.hbsc.unito.it                       

Ultimo aggiornamento: 22/03/2016 09:36:16




xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio