AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


News del 06/03/2024

     

06/03/2024

Da domani 05 marzo 2024, per tutta la Regione Calabria, le chiamate di emergenza saranno indirizzate verso il NUE 1-1-2 e non sarà più possibile contattare le Centrali Operative 118 competenti per il vostro territorio in quanto cesseranno la loro funzione.

Pertanto, per le richieste di Trasferimenti secondari Urgenti, Richiesta trasporto sangue urgente, Trasporto equipe per espianti e trapianti e trasporto organi, Trasferimenti secondari non urgenti e/o programmati, Consulenze, esecuzione di esami strumentali e altro, si dovrà contattare la consolle 118 Calabria dedicata ai trasporti secondari solo ed esclusivamente attraverso i numeri 0984487227, 0984487228, 09847229 (linee registrate, con flusso telefonico multiplo), inviando subito dopo la richiesta scritta alla mail:

[email protected]

Non sarà altresì possibile utilizzare il numero 118 perché risponderà il NUE 1-1-2 (Numero Unico Europeo per l’Emergenza). Tale Sala Operativa, essendo un PSAP 1 dedicato esclusivamente alle chiamate di emergenza (per soccorso sanitari e tecnico e per le chiamate verso le Forze dell’Ordine) non è autorizzata a trasferire tali chiamate verso le Sale Operative 118.

Ci scusiamo per la brevità del preavviso, ma solo nella giornata odierna i tecnici delle Aziende telefoniche hanno comunicato le numerazioni dedicate.

Si prega le SS. LL. in indirizzo di dare la massima informazione presso i presidi ospedalieri di loro competenza per la capillare diffusione nei nosocomi e reparti interessati.

Onde limitare disagi e disguidi, considerata la brevità del preavviso e consapevoli che tale repentino cambiamento potrà generare delle iniziali difficoltà si rimane disponibili per ogni chiarimento. Inoltre, compatibilmente con il flusso delle chiamate entranti, nella giornata di domani si coopererà alla diffusione

dell’informazione contattando il maggior numero di presidi ospedalieri e di reparto.

Cordiali saluti.

 

Il Direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza Azienda Zero - ASP CS

Dr. Riccardo Borselli

RICCARDO

BORSELLI


 


Pubblicata il: 06/03/2024 11:10:07



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio