AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


SCUOLA DELL'INFANZIA - SERVIZI EDUCATIVI PER L'INFANZIA

IN PRESENZA DI ALMENO 4 CASI DI POSITIVITÀ NELLA CLASSE

  • attività didattica: in presenza;
  • misura sanitaria: auto sorveglianza e utilizzo delle mascherine FFP2 da parte dei docenti e degli educatori nonchè gli alunni con più di 6 anni di età, fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al Covid-19.

In caso di comparsa dei sintomi, è obbligatorio effettuare un test antigenico rapido o autosomministrato o molecolare. Se si è ancora sintomatici,  il test va ripetuto al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto. In caso di utilizzo del test antigenico autosomministrato, l’esito negativo è attestato tramite autocertificazione.

 

SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO

E SISTEMA DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

IN PRESENZA DI ALMENO 4 CASI DI POSITIVITÀ NELLA CLASSE

  • attività didattica: in presenza
  • misura sanitaria: auto sorveglianza e utilizzo delle mascherine FFP2 da parte dei docenti e degli alunni che abbiano superato i 6 anni di età, fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al Covid-19.

In caso di comparsa dei sintomi, è obbligatorio effettuare un test antigenico rapido o autosomministrato o molecolare. Se si è ancora sintomatici,  il test va ripetuto al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto. In caso di utilizzo del test antigenico autosomministrato, l’esito negativo è attestato tramite autocertificazione

Gli alunni in isolamento possono seguire l'attività scolastica nella modalità della didattica digitale integrata, su richiesta della famiglia o dello studente, se maggiorenne, accompagnata da specifica certificazione medica attestante le condizioni di salute dell'alunno. La riammissione in classe dei suddetti alunni è subordinata alla sola dimostrazione di ever effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo. anche in centri privati a ciò abilitati.

Fino alla conclusione dell'anno scolastico 2021-2022, è obbligatorio l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, fatta eccezione per i bambini sino a sei anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso delle mascherine e per lo svolgimento delle attività sportive.


Pubblicata il: 18/01/2022 11:10:04



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio