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Amministrazione Trasparente


Nella Sezione amministrazione trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, revisionato e semplificato dal Decreto legislativo n. 97 del 25.05.2016Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicita' e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla delibera ANAC n. 1310 del 28/12/2016 "Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicita', trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016".

La sezione consente di avere immediatamente a disposizione le informazioni previste dalla norma anche ai fini dell'ACCESSO CIVICO.

E' attiva la procedura per la presentazione e la gestione di segnalazione di condotte illecite da parte di dipendenti pubblici, come intesi all'art. 54-bis, co. 2, del d.lgs. n. 165/2001, idonea a garantire la riservatezza dell'identita' del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione:

Procedura per le segnalazioni di illeciti e irregolarita' (Wisthleblowing policy)

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (RPCT):

Ing. Ivan Giuseppe Solano

Atto di nomina:

delibera del Commissario Straordinario n.ro 102 del 15/06/2020

delibera del Direttore Generale f.f. n.ro 361 del 30/12/2020

Tel.: 0962/92.4858

e-mail: [email protected]

mail-pec: [email protected]


PRIMO PIANO

Con delibera n.ro 435 del 24 maggio 2022 il Commissario Straordinario ha approvato il "Regolamento recante norme per la disciplina del diritto di accesso ai documenti amministrativi nelle sue tre accezioni di accesso documentale, accesso civico e accesso civico generalizzato".


Con delibera n.ro 334 del 29 aprile 2022 il Commissario Straordinario ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dell’A.S.P. di Crotone 2022-2024 (P.T.P.C.T. 2022-24).


In attuazione di quanto previsto al § 9 “Soggetti, funzioni e responsabilità” del P.T.P.C.T. 2021-23 dell’ASP di Crotone, con delibera n. 754 del 22/11/2021, il Commissario Straordinario ha disposto la costituzione del gruppo operativo supporto RPCT per il monitoraggio delle SCHEDE di TRATTAMENTO DEL RISCHIO di cui al § 13 del P.T.P.C.T. sopra richiamato (allegate alla presente per formarne parte integrante e sostanziale). I componenti del GRUPPO oltre a fungere da interlocutori stabili del RPCT nelle varie unità organizzative e nelle eventuali articolazioni periferiche, lo supportano operativamente in tutte le fasi del processo di gestione del rischio corruttivo.



Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza ha diramato la circolare prot. n.ro 16551 del 08/04/2022 circa il conflitto di interessi in ambito sanitario.

scarica la MODULISTICA


In adempimento a quanto previsto dall’art. 1, co. 14, della legge 190/2012, si comunica che all’interno della sezione “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE”, sotto-sezione “ALTRI CONTENUTI – PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE”, e' stata pubblicata la scheda nel formato excel rilasciato dall’ANAC, compilata in ogni sua parte, con i risultati dell’attivita' svolta nel corso del 2021 e il rendiconto sull’attuazione delle misure di prevenzione definite nel PTPC 2021-23.


Aggiornata la sezione "DISPOSIZIONI GENERALI" dell'AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE: inseriti i REGOLAMENTI AZIENDALI (classificati per tipologia), le PROCEDURE AMMINISTRATIVE CONTABILI (P.A.C.), nonche' le direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse.


La direzione strategica ha diramato la circolare organizzativa prot. n.ro 19719 del 07/05/2021 circa gli acquisti beni e materiali di consumo sanitari.


Con delibera n.ro 162 del 1 aprile 2021 il Commissario Straordinario ha approvato il Regolamento aziendale per l'individuazione e la nomina del R.U.P. e del D.E.C. in relazione ai contratti di forniture di beni e servizi


Con delibera n.ro 161 del 31 marzo 2021 il Commissario Straordinario ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza dell’A.S.P. di Crotone 2021-2023 (P.T.P.C.T. 2021-23).


Con delibera n.ro 224 del 26 ottobre 2020 il Direttore Generale F.F. ha approvato il “Regolamento aziendale per l’acquisizione di beni e servizi in regime di infungibilita', in attuazione delle procedure di cui all’art. 63, comma 2 lett. b), del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50”.

scarica MODELLI per la richiesta di acquisto di beni o servizi infungibili


Con delibera n.ro 144 del 23 settembre 2020 il Direttore Generale F.F. ha approvato il Regolamento di disciplina delle attività di comunicazione e informazione dell’ ASP di Crotone.


Con delibera del Direttore Generale F.F. n.ro 65 del 14 agosto 2020 si e' proceduto all'aggiornamento del CODICE DI COMPORTAMENTO ED ETICO dei dipendenti dell'AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI CROTONE approvato con delibera n. 32 del 26/01/2017.


Con deliberazione n.ro 42 del 03 agosto 2020 il Direttore Generale F.F. ha provveduto ad integrare gli obiettivi gia' definiti nel Piano della Performance di cui alla delibera n. 08 del 24/01/2020 mediante l’inserimento di ulteriori tre punti.




Ultimo aggiornamento: 17/11/2022 12:36:12


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