AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit�  Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


Avviso per l’avvio del processo di circolarizzazione del debito verso i fornitori delle Aziende del sistema sanitario regionale, ex art. 16 septies del Decreto Legge n. 146 del 21 ottobre2021, convertito con Legge n. 215 del 17 dicembre 2021.

la Regione Calabria, anche ai sensi dell’art. 16 septies della L. n. 215/2021, ha avviato il processo di circolarizzazione obbligatoria delle posizioni debitorie verso i fornitori delle Aziende del Sistema Sanitario Regionale con la finalità di definire i crediti, certi liquidi ed esigibili, vantati dai fornitori/erogatori nei confronti delle Aziende Sanitarie Provinciali e delle Aziende Ospedaliere e Universitarie della Regione Calabria, in relazione a tutte le fatture, od altro titolo di credito emesse fino alla data del 31.12.2020 e non ancora pagate alla data del 31.07.2022.

Si chiedono in aggiunta le ulteriori fatture/partite creditorie successive alla data del 31.12.2020 e ancora aperte (non pagate e/o non transatte) al 31.07.2022.

Ai fini del rafforzamento del Servizio Sanitario della regione Calabria, la predetta attività centralizzata di ricognizione del debito è stata preventivamente concertata e condivisa nelle modalità operative e nei contenuti con le aziende del SSR in ossequio

a quanto previsto dall’art. 16 septies coma 2 lettera c) del Decreto Legge n. 146 del 21 ottobre 2021 convertito con Legge n. 215 del 17 dicembre 2021.

I creditori interessati dalla predetta procedura, potranno consultare tutte le informazioni preliminari e le istruzioni operative nell’apposita sezione denominata:

“ricognizione del debito delle Aziende del SSR” rinvenibile al seguente link:

https://sisr-ap.sisr.regione.calabria.it che per altro consentirà anche il successivo accesso alla piattaforma dedicata.

L’accesso al predetto servizio consentirà ai fornitori interessati di trasmettere il rispettivo tracciato delle partite creditorie emesse fino alla data del 31.12.2020 e le ulteriori partite successive a tale data esistenti (partite aperte) al 31.07.2022, nonché tutta la documentazione di supporto, attraverso l’upload sulla predetta piattaforma

dedicata.

La trasmissione del predetto tracciato, deve necessariamente avvenire entro la data del 10.11.2022 alle ore 15.00, al fine di consentire le opportune operazioni di verifica. In caso di mancata comunicazione si applicherà quanto disposto dall’art. 16 septies comma 2 lettera b della Legge 215/2021.

Il primo accesso alla piattaforma dedicata sarà consentito soltanto al rappresentante legale come risultante dal registro delle imprese alla data del 13.09.2022.

In ogni caso la procedura darà la possibilità al rappresentante legale di deferire tale attività ad un proprio referente, procedendo operativamente ad abilitare lo stesso, nella apposita sezione “indicazione delegato” della predetta piattaforma dedicata.

Tale attività di ricognizione rappresenta un processo puntuale di controllo e verifica delle posizioni debitorie ancora esistenti a carico delle ASP e AO/AOU del SSR con la precipua finalità di poter facilitare il processo di liquidazione e pagamento. Si rappresenta che tutta la documentazione trasmessa attraverso l’upload in

piattaforma sarà analizzata e verificata, oltre che dai competenti uffici delle singole Aziende, anche dagli uffici regionali, con il supporto della Guardia di Finanza finalizzato anche all’acquisizione di estratti conti o altra documentazione presso gli istituti tesorieri o altri Enti pagatori.

Per effetto di tale procedura, la Regione procederà successivamente alla trasmissione di apposite comunicazioni necessarie alla circolarizzazione prevista dalla Legge.

Si informa che i dati comunicati ed acquisti saranno trattati e conservati in archivi elettronici nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. 196 del 30/06/2003 e s.m.i.

scarica allegato

 

Regione Calabria Dipartimento Tutela delle Salute e Servizi Socio Sanitari Settore7
Dott. Angelo Vittorio Sestito


Pubblicata il: 10/10/2022 09:11:57



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio