
Con la seconda “Giornata della Trasparenza”, si vuole far conoscere agli Stakeholder (cittadini, associazioni, Enti del territorio, Organizzazioni Sindacali etc.) tutto ciò che si trova in “Amministrazione Trasparente” e cioè: i servizi erogati; il Piano Triennale della Trasparenza; il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione; il piano della performance e l’Accesso Civico. In particolare si vuol fornire informazioni utili agli Stakeholder.
I criteri dettati dal D.Lgs. n. 33 del 14/03/2013 concernente la trasparenza degli enti pubblici, obbliga a render nota sul proprio sito web l’intera gestione andando ad attuare il principio democratico di eguaglianza nonché i principi costituzionali (ex art. 97 Cost.) di imparzialità e buon andamento della Pubblica Amministrazione.
La Trasparenza è la condicio sinequa nondi garanzia delle libertà individuali e collettive, assicurando la tutela dei diritti civili, politici e sociali. Concorre altresì alla realizzazione di un'amministrazione aperta al servizio dei cittadini.
scarica allegato
Pubblicata il: 30/09/2015 10:09:32