AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


Martedì 14 c.m., il Direttore Generale della Asp di Crotone,Prof.Rocco A.Nostro,nel corso di una cerimonia, ha inaugurato i nuovi locali - 2000 metri quadri posti su due piani, completamente ristrutturati,- ubicati nell’area dell’ex-CIAPI.

Nella nuova sede è già operativo il  settore “Formazione Professionale”,Diretto dal Dr.Alfonso Rizzuto, struttura aziendale con funzioni di supporto anche al Corso di Laurea in Infermieristica -40 giovani del territorio provinciale che potranno seguire le lezioni e il relativo tirocinio presso l’ospedale crotonese,-  che l’Asp di Crotone ha attivato firmando un protocollo di intesa con l’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e la Confindustria.

A breve troveranno allocazione nell’ex.CIAPI anche le UU.OO. A, B, C dell’Area Veterinaria, e una postazione del “SUEm 118” destinata a coprire le eventuali  emergenze sanitarie della limitrofa statale 106.

Durante l’incontro con la stampa il Direttore Generale, Prof. Rocco A. Nostro dicendosi orgoglioso degli ottimi risultati raggiunti, e ringraziando per l’impegno e l’efficienza dimostrata nei lavori di ristrutturazione dei locali l’equipe della U.O. Attività Tecniche Patrimonio e segnatamente il suo Direttore, Dr. Arch. Francesco Bennardo; -ha affermato che nella nuova struttura troveranno spazio anche un’officina a servizio del parco macchine aziendale, nonché un locale da adibire ad ufficio tecnico. “Inoltre – ha continuato il manager-intendo promuovere a breve uno studio di fattibilità per allocare sui tetti dell’edificio pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia pulita.”

La struttura ex-CIAPI- il cui utilizzo consentirà un notevoli risparmi economici per il bilancio aziendale- al primo piano ospita, oltre al settore “Formazione Professionale”, le aule, i laboratori didattici e una moderna sala multimediale; i locali del piano terra sono stati destinati alle  UU.OO. del servizio Veterinario.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al Direttore Generale, il Direttore sanitario aziendale Dr.F.Paravati; il Direttore sanitario del P.O.,Dr.A.Carcea; il Presidente della Provincia Stanislao Zurlo; gli Assessori regionali Alfonso Dattolo e Franco Pugliano; il Direttore Didattico del Corso Laurea in Scienze Infermieristiche, nonché Direttore della UO di Neurologia,  Dr.Domenico Bosco.Il Direttore Generale dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, Dr.Antonio Mantella, e il Presidente della Confindustria crotonese, Dr. Michele Lucente.

A conclusione dell’evento, il Dr.Mantella e il Prof.Nostro hanno consegnato ai professionisti i contratti di  docenza al Corso di Laurea in Scienze infermieristiche.


Pubblicata il: 17/05/2013 09:28:24



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio