AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


 

Completata l’installazione del nuovo sistema tecnologico Q - RAD presso il Reparto di Radiologia del Distretto sanitario di Cirò Marina.

Il Direttore della Asp di Crotone,Prof. Rocco A.Nostro comunica che che in data 8 luglio c.a , si è completata la installazione del nuovissimo impianto radiologico del distretto di Ciro’ Marina; nella medesima giornata e’ stato infatti ultimato il montaggio, da parte dei tecnici della Carestream,(coadiuvati dal Direttore U.O.Attività Tecniche e Patrimonio, Arch.Dr.Francesco Bennardo) del sistema Q-Rad il cui stativo Deluxe QS-550 per il tubo radiogeno, assicura una libertà di movimento ed una qualità di esami di grandissima  affidabilità; detta macchina, oltre ad avere un moderno piano flottante elevabile denominato “quiet-lift” -che consente una facilissima accessibilità del paziente-, permette di predisporre diagnosi a larghezza maggiorata e con portate fino a 295 kg.

Detta apparecchiatura,  completamente  digitalizzata consente, inoltre, di ottenere immagini trasferibili a distanza, facilmente immagazzinabili od archiviabili, e, quindi leggibili o diagnosticabili dal centro ospedaliero-radiologico di riferimento. Quest’ultima caratteristica determinerà una notevole performance nel settore radiologico in ospedale e sul territorio nonchè un significativo miglioramento del servizio prestato ai cittadini.

L’acquisto della apparecchiatura impegnerà circa € 150.000, 00 su cinque anni.


Pubblicata il: 11/07/2013 08:24:03



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio