AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


Il 30 luglio u.s., presso la sede dell’Ordine dei Medici della  provincia di Vibo Valentia, il Prof. Rocco A. Nostro e la Dott.ssa Maria Pompea Bernardi, Commissario straordinario della azienda sanitaria vibonese, al fine di facilitare il più possibile il percorso di fruizione e accessibilità dei servizi da parte dei cittadini, hanno discusso della possibilità di istituire un canale di collaborazione e di integrazione delle attività attraverso la valorizzazione, nella Asp di Vibo, del know-how relativo alla piattaforma internet “Centro Unico di Prenotazione e Pagamento Ticket” operativo sul sito WEB dell’Asp di Crotone (Portale Democède)  .

Nel corso dell’incontro il Direttore Generale dell’Ente sanitario crotonese, illustrando le varie fasi progettuali che hanno portato alla sperimentazione e alla piena operatività del servizio CUP/WEB, (rifacimento e potenziamento della rete informatica aziendale,formazione del personale, coinvolgimento delle farmacie ecc.), si è detto “lieto di poter mettere a disposizione le conoscenze -e le strutture tecnologiche - ormai acquisite nel settore.”  Il Manager ha inoltre sottolineato non solo “l’importanza per i cittadini, e per i rispettivi sistemi organizzativi, della sinergia operativa instauratasi tra le due aziende”, ma anche la sua valenza strategica: “essa rappresenta,infatti, un esempio di condivisione fortemente positivo, e unico, nel panorama un po’ autoreferenziale della sanità calabrese”.

La Dott.ssa Maria Pompea Bernardi si è detta fortemente interessata alla collaborazione:” Valutati gli aspetti tecnici e organizzativi del progetto, definiremo immediatamente i termini normativi dell’accordo di collaborazione tra le nostre due aziende, poiché siamo fortemente convinti della portata innovativa della piattaforma WEB CUP/Pagamento Ticket già sperimentata efficacemente nella Asp di Crotone.”

Gli aspetti tecnici del programma CUP/WEB sono stati illustrati dal Consulente tecnico del portale Democède, Fabio Cappellieri ,  mentre dettagli circa le procedure di prenotazione sono stati forniti dal Dr. Gaetano Caterina Resp.Az. del Cup. dell’ Asp di Crotone.

All’incontro erano presenti, la Dott.ssa Beatrice Amore Resp. del Cup, numerosi dirigenti medici e amministrativi dell’ Azienda sanitaria vibonese , e il Dr.Giovambattista Elia,Dirigente della Asp di Crotone.

Il Dr. Massino De Fina, Presidente della Federfarma della Provincia di Vibo Valentia esprimendo un parere positivo sul progetto Cup/Web, ha offerto la disponibilità della categoria da esso rappresentata ad intraprendere “ogni iniziativa che possa favorire l’integrazione  delle attività ma, soprattutto, agevolare il dialogo e il rapporto di fiducia tra cittadini, operatori, e sistema sanitario.”

Concludendo l’incontro, le parti hanno deciso di istituire un tavolo di consultazione, tra i tecnici delle due aziende, al fine di definire gli aspetti organizzativi e tecnologici dell’accordo di integrazione operativa  della piattaforma WEB CUP/Pagamento Ticket.


Pubblicata il: 05/08/2013 07:59:15



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio