AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


Venerdì 2 agosto, presso la Biblioteca del P.O., si è svolto un incontro con la stampa nel corso del quale il Direttore Generale dell’Asp di Crotone, Prof. Rocco A. Nostro, ha illustrato vari progetti, alcuni già operativi, incentrati sulla implementazione delle nuove tecnologie digitali nel presidio ospedaliero crotonese.

Introducendo i lavori, il Direttore della Asp di Crotone ha dichiarato che la sua attività gestionale e la sua azione programmatoria “non sono mirati esclusivamente alla valorizzazione delle politiche di bilancio e agli aspetti economico-finanziari legati all’erogazione dei servizi, ma  mio proponimento principale -ha affermato- è di rivoluzionare, con l’introduzione massiccia di sistemi digitali sofisticati e all’avanguardia, l’organizzazione aziendale, la metodologia di lavoro, l’accessibilità ai servizi e la mentalità degli operatori. Le attività messe in campo nei vari settori -ha concluso il manager-hanno una sola finalità:dare servizi migliori ai cittadini e fare della Asp di Crotone un’azienda all’avanguardia nel panorama calabrese.”

Gli aspetti tecnologici e gestionali dei progetti accennati dal Professor Nostro nella sua introduzione, sono stati illustrati dai tecnici e dai dirigenti Responsabili invitati, e presenti, all’incontro
Sul sistema RIS-PACS ha dettagliatamente relazionato il  Dr. Sergio Vero, Direttore del Dipartimento dei Servizi Diagnostici e della Divisione di Radiologia del P.O. di Crotone, (vedi presentazione Power Point e altri documenti allegati)
Il Dr. Pasquale Bove, Responsabile della Carestream-Medical ray, ha informato circa  “L’evoluzione della Radiologia nel mondo digitale.”
L’Ing. Francesco Cavallaro , Account Manager di Telecom Italia, ha illustrato tre progetti : il nuovo sistema di TLC della centrale operativa del 118 di Crotone,  la  nuova infrastruttura di rete LAN   (già operativi nel S. Giovanni di Dio) e il nuovo Progetto WIFI –promosso e sollecitato fortemente dal Direttore Generale- per  l’accesso ai servizi, forniti dalla rete  internet e dal portale web aziendale, da parte dei degenti.
I progetti Prometeo e Demetra,presentati dai tecnici del consorzio Energas, prevedono la generazione di energia elettrica presso la struttura sanitaria di Mesoraca (due sistemi, sincronizzati e sinergici, per la produzione di energia da pannelli fotovoltaici e da scambio geotermico).

L’incontro con la stampa si è concluso con l’inaugurazione del nuovo Day Hospital (10 p.l.) della Divisione di Oncologia e di un nuovo mezzo di trasporto  messo a disposizione del Suem118: un’ambulanza neonatale (dal costo di 50.000 €.)  per il trasporto, in tutta sicurezza, dei piccoli pazienti.

Allegati:


Pubblicata il: 06/08/2013 09:05:22



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio