AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


Il Commissario Straordinario della Asp di Crotone, Dr. Sergio Arena e il Direttore Sanitario Aziendale, Dr. Agostino Talerico,Il Direttore Amministrativo aziendale,Dr.Giuseppe Fico, informano che sabato 23 maggio, alle ore sedici, presso la biblioteca del P.O., il Presidente della Giunta Regionale On. Mario Oliverio, inaugurerà la seconda postazione di Tomografia Computerizzata (TAC Multistrato 16s), ubicata presso la U.O.C. di Radiologia del Presidio Ospedaliero di Crotone nei nuovi locali recentemente ristrutturati. La  seconda apparecchiatura TAC consentirà di potenziare le attività di una sezione diagnostica di primaria importanza che necessita di un utilizzo intensivo h/24.
Ci sarà quindi a disposizione dei cittadini,a regime, una maggiore disponibilità di prestazioni soprattutto nell’ambito della emergenza-urgenza, area che rappresenta il settore diagnostico  più  importante-anche nell’ambito del territorio provinciale di Crotone-, per patologie traumatiche, oncologiche, vascolari ecc.
Disporre di un secondo dispositivo diagnostico, cosiddetto salvavita, consentirà, inoltre, in caso di guasto o di temporanea manutenzione dell’ impianto TAC preesistente, di non interrompere le attività sia di urgenza che di routine.
Con l’attivazione della seconda TAC non solo sarà superato il gap tecnologico tra l’Asp crotonese e le altre Aziende Sanitarie regionali, le quali dispongono di due o più apparecchiature all’interno della propria organizzazione, ma si potranno anche soddisfare le molteplici richieste di prestazioni, sia per pazienti degenti che  ambulatoriali.
L’attivazione del presidio radiologico consentirà, quindi, di far fronte all’enorme richiesta di prestazioni TAC urgenti -provenienti dal Pronto Soccorso , dai reparti di emergenza e di degenza-, in maniera più efficace ed immediata.
Gli aspetti tecnico organizzativi del nuovo servizio saranno illustrati dal Dr. Sergio Vero, Direttore Dipartimento Servizi Diagnostici e della U.O.C. di Radiologia del P.O. di Crotone.
All’iniziativa saranno presenti, l’On. Mario Oliverio Presidente della Giunta Regionale, rappresentanti istituzionali di Regione e Provincia, e autorità civili, religiose e militari del territorio.


Pubblicata il: 20/05/2015 09:16:10



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio