AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


Continua la politica dell’Asp di Crotone per migliorare e semplificare l’accesso ai servizi da parte dei cittadini : firmato  un protocollo di intesa per la gestione del servizio di vidimazione ricette, prenotazione visite specialistiche e riscossione ticket, con i comuni di Umbriatico e Verzino.

    Il Commissario Straordinario della Asp di Crotone, Dr. Sergio Arena, e i Sindaci dei comuni di Umbriatico , Dr. Pasquale Abenante , e di Verzino , Ing. Franco Parise, nell’ottica di un proficuo rapporto di collaborazione mirato al miglioramento e alla semplificazione dell’accesso ai servizi, hanno firmato un importante protocollo di intesa per l’attivazione di un nuovo servizio a favore dei cittadini dei comuni presilani.

   Tale nuovo servizio consiste nella implementazione di un sistema gestionale delle attività  di vidimazione ricette,prenotazione visite specialistiche e riscossione diretta ticket. La convenzione,fortemente voluta dalla Direzione Strategica Aziendale, e segnatamente, Commissario Straordinario, Dr. Sergio Arena , dal Direttore del Distretto sanitario di Cirò Marina Dr. S. D’Ippolito e dai Sindaci dei comuni coinvolti,  risponde all’esigenza di alleviare il più possibile i disagi dei cittadini e prevede l’apertura di sportelli front-office nei comuni di residenza evitando così agli stessi defatiganti trasferte presso la città di Crotone.

     Il servizio vidimazione ricette,prenotazione visite specialistiche e riscossione diretta ticket, gestito dai comuni di Umbriatico e di Verzino con proprio personale -appositamente formato da dirigenti dell’Asp-, sarà attivato con modalità organizzative e orari “confacenti alla organizzazione”dei comuni aderenti. Tale iniziativa (che sarà estesa a breve anche in altri comuni del territorio provinciale), rappresenta il primo passo di un più ampio progetto, in fase di elaborazione, della nuova struttura Commissariale -nonché della Direzione Sanitaria e Amministrativa aziendali-, tendente a migliorare i rapporti tra i cittadini e l’ente sanitario attraverso la promozione di una nuova visione della programmazione socio-sanitaria e assistenziale, che vede nell’integrazione funzionale ospedale/territorio il suo punto focale.

Il Commissario Straordinario
Dr. Sergio Arena


Pubblicata il: 14/10/2015 15:53:17



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio