Ai Direttori di Dipartimento
Ai Direttori UU.OO. ospedaliere e territoriali
Ai Responsabili posizioni organizzativa
A tutto il personale aziendale
Oggetto: Attività scientifica in ambito aziendale.
Disciplina delle procedure di pubblicazione di contributi scientifici sul sito web aziendale.
Come è noto sulla Home Page del sito web aziendale è presente la sezione “Convegni e pubblicazioni scientifiche”.
L’attività scientifica, mirata valorizzazione delle metodiche operative socio-sanitarie e assistenziali, è uno dei parametri fondamentali per misurare l’efficienza e l’efficacia di una istituzione sanitaria.
Promuovere e favorire la diffusione della cultura tecnico-scientifica (intesa come cultura delle attività cliniche e organizzative), è anche un modo per contribuire alla tutela e alla ottimizzazione del patrimonio professionale degli operatori che quotidianamente svolgono il loro lavoro in ospedale e nelle strutture territoriali dell’Azienda.
Si è ritenuto, con la presente, disciplinare l’accesso alla sezione web “attività scientifica” poiché allo stato non risulta codificata secondo le procedure a suo tempo definite e comunicate.
Si ribadisce,quindi, che la richiesta di pubblicazione della produzione scientifica –settorializzata in: Promozione di Convegni, Pubblicazioni, Relazioni scientifiche- deve essere indirizzata, per la preventiva autorizzazione alla pubblicazione nell'apposita area del sito web aziendale, alla Direzione Generale e/o alla Direzione Sanitaria e Amministrativa aziendali.
Di seguito si segnalano gli indirizzi e-mail cui rapportarsi eventuali informazioni:
Dr.Gaetano Caterina:[email protected]
Dr.Giovambattista Elia:[email protected]
IL DIRETTORE SANITARIO AZIENDALE IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Dr. AgostinoTalerico Dr. Giuseppe Fico
IL COMMISSARIO STRORDINARIO
Dr.Sergio Arena