AREA DIPENDENTI

Accedi all'area dedicata ai dipendenti, ed ai medici territoriali.

AREA RISERVATA

Accedi all'area riservata agli amministratori del portale.

RUBRICA

Consulta la rubrica dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.

SERVIZIO ALPI

Gestione agende attività in libera professione

AREA FARMACIE

Accedi ai servizi di prenotazione e ticket per farmacie.

ASSISTENZA

Servizio di assistenza tramite ticket.

Grafica  Solo Testo  Alta Visibilit   Preferiti  Stampa  RSS

DISTRETTI SANITARI

SPORTELLO DEMOCEDE

CAMPAGNE DI PREVENZIONE


AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE
CROTONE

Al servizio del cittadino

Il 29 Dicembre u.s., il Dirigente del Dipartimento della Regione Calabria, Dr. Salvatore Lo Presti e il Commissario Straordinario della Asp di Crotone, Dr. Sergio Arena, hanno firmato la convenzione che consentirà l’istituzione della Casa della Salute presso il presidio Poliambulatoriale  di Mesoraca.

Già con il decreto n° 121 del 17.12.2015 del Commissario ad acta,Ing.Massimo Scura, era stato approvato lo studio di fattibilità per la riconversione funzionale in Casa della salute della piattaforma Ospedaliera di Mesoraca. L’impegno finanziario previsto è 5 milioni e 500 mila Euro.

Alla riunione erano presenti il Direttore Sanitario Aziendale Dr.Agostino Talerico e il Direttore Amministrativo, Dr.Giuseppe Fico.

Nel commentare la firma della convenzione il Dr. Arena ha rimarcato l’importanza, per il territorio  di Mesoraca, della Casa della Salute e dei servizi connesi:”L’istituzione della  Casa della Salute è  segno tangibile della nuova politica sanitaria di questa Dirigenza, che vede nella valorizzazione delle attività territoriali una nuova sfida e un forte impegno organizzativo .”

Cosa è la casa della salute

La Casa della Salute è la sede di riferimento in cui vengono erogati i servizi sanitari rivolti alla popolazione . All’interno operano diversi professionisti, tra cui medici e pediatri di famiglia, medici di continuità assistenziale (guardia medica), specialisti, infermieri, ostetriche ed assistenti sociali, che sono in grado di rispondere alla maggior parte dei problemi di salute risolvibili a livello ambulatoriale.
E’ una struttura che raccoglie in un unico spazio tutta l’offerta extraospedaliera del servizio sanitario, integrata con il servizio sociale locale, dove gli operatori sanitari e sociali lavorano in gruppo con l'obiettivo di creare una utenza informata, partecipe e responsabile che si senta davvero "presa in carico".  La Casa della Salute non è solo un ambiente aperto ed accogliente per le prestazioni ambulatoriali, , ma è un "volano" che porta all'esterno le prestazioni sanitarie e sociali in modo programmato e coordinato per agire sulle determinanti di salute e per favorire la permanenza delle persone malate e invalide nel proprio contesto familiare e sociale. E' il servizio sanitario e sociale che va al cittadino e lo aiuta ad affrontare i problemi di salute e di cura tutte le volte che questo è appropriato, giusto e possibile.

                                                                                                                      La Direzione Aziendale


Pubblicata il: 04/01/2016 09:58:48



xHTML Validato
CSS Validato
Esprimi un Giudizio