Centro Unico di Prenotazione Online

Il servizio on-line del CUP Regione Calabria consente ai cittadini di prenotare visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale presso gli enti del Servizio Sanitario Regionale. Attraverso il Call Center Regionale al numero unico 0961 789789, oppure il portale web e l'applicazione mobile (disponibile per dispositivi Android e iOS),

Si ricorda che per effettuare prenotazioni si deve essere in possesso di:

  • una ricetta dematerializzata
  • una ricetta una ricetta rossa.

Il sistema consente inoltre di prenotare prestazioni erogate in regime di libera professione nelle strutture eroganti il servizio, contattando Call Center Regionale al numero 0961 789789.

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti in Calabria che hanno necessità di prenotare prestazioni presso le Aziende Sanitarie Provinciali, le Aziende Ospedaliere e l'I.N.R.C.A. CS.

Attualmente è possibile prenotare prestazioni presso ASP CZ, ASP RC, GOM RC, ASP CS, AO CS e I.N.R.C.A. CS.



Ufficio U.R.P.
Da contattare solo per informazioni
Largo Bologna (padiglione esterno P.O.) - 88900 Crotone
Responsabile Dott. Pantaleone Telemaco Pedace
Tel. - Fax 0962/924197 - 0962/924735 - 328.2235382
Libera Professione - 0962/924742
E-mail: [email protected]
da lunedì a venerdì dalle 08.00 alle 12.30 lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30

Per accedere alle prestazioni vi sono diverse modalità:
  • Le prestazioni si prenotano rivolgendosi al Centro Unico di Prenotazione (CUP)oppure chiamando al numero del Call Center Regionale 0961 789789;
  • Le prestazioni specialistiche sono prenotabili anche tramite CUP Online e farmacie convenzionate;


Si ricorda che non si prenotano:
  • Le prestazioni di urgenza ed emergenza;
  • Le prestazioni del Laboratorio di chimica-clinica ed ematologia e tutte le prestazioni secondarie/controlli che devono essere inseriti a sistema dagli specialisti di riferimento;


Cosa tenere a portata di mano
Per prenotare è necessario possedere:
  • La prescrizione medica dematerializzata (impegnativa) che il proprio Medico curante, Pediatra o Medico di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) compilano quando valutano la necessità di richiedere la visita o l'esame.;
  • La Tessera sanitaria in corso di validità. In caso di smarrimento si può effettuare la richiesta di duplicato al seguente indirizzo internet: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/richiesta-del-duplicato-della-tessera-sanitaria;


In seguito alla prenotazione verranno rilasciati:
  • In caso di prenotazione allo sportello: un promemoria con data, ora, luogo dell'appuntamento e il numero della prenotazione. È importante conservare e portare con sé il promemoria il giorno dell'appuntamento (il numero prenotazione è indispensabile anche per una eventuale disdetta dell'appuntamento);
  • In caso di prenotazione tramite Call Center Unico Regionale e o portale/applicazione CUP Online.


Sarà generato automaticamente numero di prenotazione elettronico (NRE), contenente il promemoria con data, ora, luogo dell'appuntamento. È importante annotare e portare con se numero e il giorno della prenotazione (il numero prenotazione è indispensabile anche per una eventuale disdetta dell'appuntamento).

Se la disdetta non avviene entro 48 ore dalla data della prestazione, si è comunque tenuti a pagare il ticket anche se esenti a qualunque titolo. In questo caso si riceverà una comunicazione scritta dall'ASP con la richiesta del pagamento. Per disdire una prenotazione è possibile entrare nell'apposita area contenente lo storico delle prenotazioni effettuate, oppure contattare il Call center Unico Regionale al numero telefonico 0961 789789 oppure inviare mail al seguente indirizzo [email protected] In alternativa recarsi ad uno degli sportelli presenti sul territorio, o rivolgersi ad una delle farmacie convenzionate.

ATTENZIONE: Il pagamento deve essere effettuato all'atto della prenotazione e comunque prima dell'effettuazione della prestazione.

Pagina aggiornata il 11/06/2025

Pubblicata in data: 28 Maggio 2024




Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?


Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Questa pagina ti è stata utile? Hai trovato le informazioni che cercavi?



INDIRIZZO

Centro Direzionale il "GRANAIO" - Via M. Nicoletta, Crotone
Ufficio Relazioni con il Pubblico Largo Bologna (padiglione esterno P.O.)

Centralino e URP

Centralino Generale - 0962 92 41 11
Ufficio URP - 0962 92 41 97 - 92 47 35