Le cartelle cliniche possono essere richieste direttamente dall’utente o da un suo delegato.
L'UTENTE fa domanda compilando il modello allegato, ed esibendo un documento d'identità presso l'Archivio Cartelle Cliniche:
Ospedale di Crotone: via all'Ufficio Archivio presso l'Ospedale dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00;
Il pagamento dei costi per il rilascio della cartella clinica deve essere contestuale alla presentazione della domanda. In caso di delega, in aggiunta alla domanda compilata secondo il modello allegato, il delegato
dovrà presentare la stessa delega autocertificata allegando la fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità, del sottoscrivente ed indicando il nome del delegato ed il numero del documento di identità del
delegato. Il pagamento viene effettuato: presso l’Ufficio Ticket, ubicato nel padiglione esterno al P.O.
ALTRI SOGGETTI CHE POSSONO RICHIEDERE LA CARTELLA
IL GENITORE O CHI HA LA PATRIA POTESTÀ DI UN MINORE:
Per le cartelle cliniche di minori può fare richiesta chi ha la patria potestà, seguendo le modalità su indicate per l’utente, allegando autocertificazione.
L'EREDE LEGITTIMO:
In caso di assistito deceduto, la richiesta può essere presentata dall’erede legittimo, seguendo le modalità su indicate per l’utente, allegando autocertificazione.
TUTORE LEGALE:
Nel caso di paziente interdetto, la cartella può essere richiesta dal relativo tutore (previa esibizione del relativo provvedimento di nomina).
TEMPI DI RILASCIO E COSTI
La cartella, se è stata già archiviata dall’unità operativa, viene rilasciata all’interessato/a secondo i tempi previsti dalla normativa vigente.
La consegna a domicilio della cartella clinica a mezzo posta è in fase di programmazione.
Pagina aggiornata il 09/07/2024
Pubblicata in data: 16 Febbraio 2023
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