I Modulo – 6 Dicembre 2024
Novotel
Salerno Est Arechi – Via Generale Clark, 49 – Salerno
Scarica la locandina
Giovani oncologi del ‘San Giovanni di Dio’ di Crotone alla finale nazionale degli AIOM Games, che premiano le competenze degli specialisti italiani Under 35
Il team calabrese di oncologi Under 35 si è particolarmente distinto nella prima prova degli AIOM Games, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Oncologia Medica che mette alla prova le competenze e le conoscenze dei giovani specialisti italiani. La prima prova della competizione nazionale, alla prima edizione, si è svolta a Salerno lo scorso 6 dicembre ed ha coinvolto professionisti di oncologia di ogni regione. Tra i professionisti calabresi, gli oncologi Debora Basile e Alessia Cordua, in forza all’Unità Operativa di Oncologia medica dell’ospedale ‘San Giovanni di Dio’ di Crotone, diretto dalla dottoressa Carla Cortese. La performance del team calabrese, composto anche dai dottori Crispino, Costa, De Marco, Rossini e Calandruccio, rappresentante di AIOM Giovani Calabria, regala grande lustro alla regione. Il successo della squadra calabrese è stato reso possibile anche grazie al supporto del coordinatore regionale Turano ed all’intero direttivo dell’AIOM Calabria. I giovani oncologi calabresi, insieme ai colleghi di Sicilia e Puglia, sono proiettati verso la sfida decisiva contro le regioni vincitrici del Centro-Nord, che si terrà il 28 e 29 marzo 2025 a Roma.
Questo importante risultato non è solo un riconoscimento delle capacità e della professionalità dei giovani oncologi calabresi, ma anche una testimonianza dell’eccellenza che il territorio può offrire nel campo della medicina.
Pagina aggiornata il 10/12/2024